Avis Seregno in classe con il Progetto Scuola

Nuovo anno scolastico anche per… Avis Seregno. E’ iniziato a pieno regime il Progetto Scuola, serie di incontri che la sezione comunale effettuerà nelle scuole superiori del circondario, coinvolgendo anche altre comunali. Il primo degli incontri guidati dal dottor Marco Pozzi (direttore sanitario di Seregno) insieme a giovani volontari è stato sabato 22 ottobre all’Itis di Carate Brianza (in collaborazione con l’Avis comunale), poi di nuovo in aula sabato 29 all’Istituto Bassi di Seregno, coinvolgendo sette classi del quarto anno. Non finisce qui, perché è già in programma un nuovo incontro a Seregno per sabato 19 novembre, questa volta all’Istituto Bassi.

Nel corso degli incontri si alternano interventi medico sanitari su salute, corretti stili di vita e donazione del sangue, con testimonianze di giovani donatori che raccontano la propria esperienza di soci avisini. Il Progetto Scuola dura ormai da oltre 5 anni, ha coinvolto migliaia di giovani e avvicinato molti di questi alla donazione del sangue.

avis-seregno_scuole