Avis Seregno “nel cuore” dell’Istituto Levi

posted in: Tutti gli articoli | 0

Venerdì 18 novembre mattina ha preso il via all’Istituto Levi di Seregno una campagna di screening cardiologico che coinvolgerà tutti gli studenti della scuola. Coinvolte in prima persona, le associazioni Avis Seregno e Brianza per il Cuore, a sostegno di un progetto fortemente voluto dalla dirigente scolastica Rita Troiani.

Gli esami proseguiranno per oltre un mese, realizzati grazie al contributo di due infermiere dell’ospedale «San Gerardo» di Monza, ospedale cui toccherà anche analizzare e refertare i risultati dello screening. Avis Seregno, già attiva nella scuola da diversi anni con i suoi incontri sulla donazione del sangue e dei corretti stili di vita, si è spesa in prima persona per contribuire a risolvere una grande esigenza dell’istituto, cioè avere tutti gli studenti in possesso di un cardiogramma per poter praticare sport agonistico all’interno della scuola. I ragazzi sono invitati anche a  rispondere a un questionario su salute e stili di vita, punto di partenza per una serie di incontri dialogo sulla prevenzione delle malattie cardiache.

avis-seregno-cardio

 

 

 

 

 

 

 

Al link le video interviste dei protagonisti dal sito MBNews.it: http://www.mbnews.it/2016/11/brianza-per-il-cuore-al-primo-levi-di-seregno-le-testimonianze-video/