Pronto a partire il Progetto Scuola 2017

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

Il 2017 appena iniziato sarà un nuovo anno per il Progetto Scuola di Avis provinciale Monza e Brianza. Dopo l’ottima esperienza dell’anno scorso (40 classi di scuole di 11 comuni, un migliaio di studenti), sta prendendo forma il nuovo calendario di incontri nelle scuole elementari, medie e superiori per parlare di solidarietà, stili di vita e donazione del sangue. Novità dell’anno è anche la nuova volontaria del Servizio civile a cui sarà affidato il compito di gestire gli incontri. Si tratta della giovane Sara Re Sartò, 19 anni e volontaria dell’Avis di Rho. Per Sara, prima di buttarsi a capofitto negli incontri del 2017, c’è stata l’occasione di un primo “riscaldamento” a dicembre. Due gli incontri a cui ha partecipato a Verano Brianza, incontrando le classi 5° della scuola elementare di via Manzoni. Insieme a lei anche la presidente dell’Avis comunale Roberta Boffi (nelle foto sotto).

verano-dic2016b verano-dic2016