Arcore, 18 marzo 2017 – La 9° Assemblea provinciale avisina ha salutato e ringraziato Roberto Saini, presidente per i primi due mandati dalla fondazione della provincia, e ha dato il benvenuto al nuovo Consiglio Direttivo, che nei prossimi giorni si riunirà per eleggere il presidente e le altre cariche.
Nella sala delle Scuderie di Villa Borromeo d’Adda, gli stati generali dei donatori di sangue hanno scelto le guide per i prossimi 4 anni. Il nuovo consiglio è composto da: Sergio Barbieri (Monza), Gabriele Borgonovo (Vimercate), Gianluca Brioschi (Desio), Giuliano Buratti (Albiate), Alioscia Cornelli (Nova Milanese), Angelo Corno (Bernareggio), Claudia Francescon (Muggiò), Marika Guidi (Seregno), Francesco Marzorati (Varedo), Michele Milani (Barlassina), Gianluigi Molinari (Nova Milanese), Marco Riva (Seregno), Marco Sala (Besana Brianza), Enrico Santambrogio (Giussano), Gabriel Usai (Albiate).
“Vi raccomando i miei donatori” ha detto commosso Roberto Saini congedandosi dalla “sua” Avis, sommerso dagli applausi dei delegati presenti in sala.
Per il mondo della politica erano presenti Roberto Invernizzi, vicepresidente della Provincia di Monza e Brianza, e Rosalba Colombo, sindaco di Arcore. Per entrambi una particolare vicinanza all’Avis: Invernizzi, figlio e padre di donatori, la Colombo donatrice ella stessa per una ventina d’anni. Il vicepresidente provinciale ha posto l’accento sula capacità esemplare di Avis di donare non per una persona ma per una intera comunità. Il sindaco, partendo dallo slogan dell’assemblea “E’ la quotidianità che sconfigge l’emergenza”, ha sottolineato come la solidarietà deve essere nel cuore tutti i giorni.
Per l’associazione hanno portato i loro saluti Aldo Cardani, consigliere regionale, e Sergio Valtolina, consigliere nazionale.