Avis Carate “Campione d’Italia” con la sua presidente Federica Vernò

Esulando per un attimo dalle questioni strettamente attinenti al mondo sangue-donazione-volontari, Avis provinciale si unisce al coro di applausi rivolti a Federica Vernò, presidente dell’Avis comunale di Carate Brianza, che domenica 26 marzo si è laureata Campionessa italiana master (F35) sulla distanza dei 100 km.

La vittoria della Vernò (giornalista de Il Cittadino di Monza) è arrivata sul traguardo di Seregno, dove si è corsa la tradizionale Centochilometri di Seregno, quest’anno valida come Campionato italiano della distanza, assoluto e master. La presidente si è classificata al 7° posto generale della classifica femminile, ma prima tra le atlete della categoria F35 (35-39 anni). Per lei la soddisfazione anche del primato personale sulla distanza, portato a 9ore39:40. E’ solo da tre stagioni che l’atleta ha iniziato a frequentare le lunghissime distanze, gareggiando per la società Marciacaratesi, ma ha già nel suo palmares la partecipazione alla famosissima Cento chilometri del Passatore.

In bocca al lupo per nuovi e prestigiosi traguardi.

Federica Vernò, presidente di Avis Carate Brianza e ultramaratoneta di successo