Iniziati i lavori dell’81° Assemblea generale AVIS a Milano

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

Dopo la celebrazione del 90° avisino questa mattina a Palazzo Marino, oggi pomeriggio si sono aperti i lavori della tre giorni dell’81° Assemblea generale AVIS, in programma a San Donato Milanese (Hotel Crowne Plaza) fino a domenica 21 maggio. Oltre 1.000 i delegati in rappresentanza di 3.400 sedi associative distribuite su tutto il territorio nazionale.

Un’Assemblea che ha un profondo legame con il compleanno dell’Associazione, visto che il titolo sarà “90 anni di ordinaria solidarietà”. L’Assemblea vanta il contributo di Regione Lombardia e i patrocini dei comuni di Milano e San Donato Milanese.

“Con il tema di quest’anno – spiega il presidente nazionale AVIS, Vincenzo Saturni – abbiamo voluto ricordare la forte valenza della nostra Associazione, che da 90 anni opera su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della solidarietà tra i cittadini. Spesso siamo così coinvolti nel dare risposte concrete alle esigenze che ci si presentano da non avere il tempo di riflettere su quanto abbiamo fatto, sul contributo (stra)ordinario fornito dai milioni di donne e di uomini che si sono avvicinati ed avvicendati in Avis in tutto questo tempo. La tre giorni di eventi di Milano servirà proprio per dire grazie a tutti coloro che hanno scritto e stanno scrivendo la storia dell’Associazione”.

Sarà possibile seguire l’Assemblea sul sito www.avis.it e sui social dell’Associazione (facebook AVIS NAZIONALE, twitter @avisnazionale) con gli hashtag #AssembleAvis e #90Avis. La 3 giorni assembleare sarà seguita anche dalla web radio dell’Associazione Radio Sivà  e con speciali quotidiani della rivista Avis sos.

Avis provinciale Monza e Brianza è presente ai lavori con i suoi delegati e con il presidente Gianluigi Molinari.

La città di Milano ha riservato alcune iniziative speciali in occasione dell’anniversario avisino. Da venerdì 19 a domenica 21, per tutta la notte, il Pirellone, sede del consiglio regionale della Lombardia, sarà illuminato con la scritta 90 AVIS. Negli stessi giorni, i visitatori che arriveranno nel capoluogo lombardo potranno guardare sui maxischermi della Stazione Centrale il video dell’Alfabeto della solidarietà. Nel filmato campeggia lo slogan “AVIS è aiuto volontario, impegno e solidarietà”, realizzato grazie agli scatti dei protagonisti dell’ultimo forum intergenerazionale AVIS di Ancona.