Avis cerca un volontario per il Servizio Civile

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

Avis provinciale Monza e Brianza è alla ricerca di un volontario per il Servizio Civile. Anche per l’anno 2018 i donatori di sangue brianzoli cercano un giovane, maschio o femmina, che possa occuparsi del Progetto Scuola, la fortunata iniziativa che da due anni fa conoscere i valori della solidarietà e della donazione del sangue agli studenti delle scuole di ogni grado.

E’ possibile candidarsi entro il 26 giugno. I candidati devono  aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. L’impegno, previsto a partire dal mese di settembre, durerà 12 mesi per un totale di 1400 ore di servizio, formazione compresa, per un massimo di 30 ore settimanali per 5 giorni.

Il candidato deve avere una propensione allo stare e al parlare in pubblico, visto che dovrà occuparsi principalmente di incontri nelle scuole per parlare di solidarietà, corretti stili di vita e donazione del sangue.

Tutti gli interessati possono fare riferimento alla segreteria di Avis provinciale (sede Limbiate): tel 02.99683234 – email: monzaebrianza.provinciale@avis.it