I nuovi Cavalieri avisini, moderni eroi della Repubblica

E’ il tempo dei Cavalieri avisini. In questi giorni sono state comunicate le onorificenze che la Repubblica ha destinato per quest’anno ad alcuni dei suoi cittadini più meritori. Tra chi si è più speso per il sociale c’è spazio anche per alcuni donatori brianzoli.

Tra i nuovi Cavalieri al Merito dell’Ordine della Repubblica c’è Michele Milani, consigliere e tesoriere di Avis provinciale e presidente di Avis Barlassina. Milani ha speso gran parte dei suoi 71 anni di vita impegnato nel volontariato, moltissimo in Avis ma anche nella Fondazione Porro e nelle missioni indiane del Pime.

L’Avis Barlassina festeggia anche il cavalierato Giuseppe Prato, 85 anni, iscritto all’associazione da 51 anni, prima donatore e poi consigliere. Un’autentica colonna portante.

A Seregno il cavalierato va invece all’avisino Paolo Acquati, 55 anni, ma già un impegno sociale meritorio del titolo di Cavaliere. Per lui la cifra record di 206 donazioni di sangue e plasma.

A tutti i Cavalieri della Brianza i complimenti e il ringraziamento del presidente Gianluigi Molinari e di tutto il Consiglio per quanto fatto per il bene dei malati e dell’associazione.

Il tesoriere Michele Milani, neo Cavaliere