Per Avis Nova Milanese sarà una lunghissima Giornata Mondiale del Donatore

Mercoledì 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’Avis comunale di Nova Milanese sarà impegnata con una lunga serie di iniziative.

In mattinata, dalle 8 alle 12, i volontari novesi allestiranno un info-point presso la piazza del mercato di via Oberdan.

Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 15.30, momento comunitario con i ragazzi dell’oratorio feriale. Insieme ad alcuni campioni dello sport verranno condivise testimonianza sul tema del donarsi e dei corretti stili di vita. Saranno coinvolte le associazioni sportive di Nova ed il gruppo giovani della comunità pastorale di Nova Milanese

La sera poi, dalle 21.00 alle 23.00, nella Sala consigliare di via Zara si terrà una serata dal tema “Il coraggio di donarsi”. Le associazioni dei donatori AVIS, AIDO e ADMO porteranno delle testimonianze di donatori o riceventi di sangue/midollo e organi.