Alberto Argentoni nuovo presidente di AVIS Nazionale

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

Alberto Argentoni è il nuovo presidente di AVIS NAZIONALE.

La scelta è avvenuta oggi a San Donato Milanese (Mi) durante la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Nazionale per il quadriennio 2017-2021.

Succede a Vincenzo Saturni, medico trasfusionista varesino che ha guidato l’Associazione dal 2009 al 2017.

58 anni, medico di medicina generale di Eraclea (Ve), Alberto Argentoni è stato negli ultimi 4 anni vice-presidente vicario di AVIS NAZIONALE. In associazione dal 1977, in precedenza era stato Presidente di Avis Provinciale Venezia e Avis regionale Veneto.

Il Consiglio Nazionale ha anche votato il nuovo Comitato esecutivo.

Queste le cariche:

vicepresidente vicario: Michael Tizza (Emilia Romagna)

vicepresidente: Pasquale Pecora (Campania)

segretario: Claudia Firenze (Toscana)

tesoriere: Giorgio Dulio (Piemonte)

Del Comitato esecutivo fanno parte anche:

Tiziano Gamba (Lombardia)

Giovanni Magara (Umbria)

Domenico Nisticò (Calabria)

Alice Simonetti (Marche)

“Sono consapevole – ha dichiarato il neo presidente – di assumermi una responsabilità particolarmente rilevante, in quanto la nostra Associazione è profondamente radicata sul territorio e contribuisce ogni giorno a garantire l’autosufficienza di sangue ed emocomponenti.

Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di di mantenere l’unitarietà e far crescere l’associazione come è stato in questi 90 anni”.

(fonte avis.it)

Dal presidente provinciale Gialuigi Molinari e da tutto il Consiglio l’augurio di buon lavoro al neo presidente.