A Nova un’AVISidea… internazionale

postato in: Tutti gli articoli | 0

Sabato scorso 17 giugno, l’Avis comunale di Nova Milanese ha celebrato la premiazione finale del suo concorso artistico che coinvolge le scuole della città. “AVISidea” (Io Disegno E Aiuto) ha visto la partecipazione delle scuole materne Grandi e Oberdan e delle scuole primarie Mazzini e Novati, chiamate a far confrontare gli studenti con lo slogan “Donare qualcosa di te agli altri è una grande emozione”. Ma non solo.

In occasione della cerimonia conclusiva il parterre dei presenti si è arricchito della presenza delle giovani Alina Buzatu (Romania) e Saida Ben-driouich (Marocco), le due nuove volontarie del Servizio Volontario Europeo, impegnate presso Avis Lombardia. Con loro c’era anche Luana Molinari, formatasi in Avis Nova e oggi Consigliere e referente regionale per i progetti di Avis giovani.

Una presenza certamente efficace nel comunicare l’idea che la solidarietà va ben oltre i confini dei singoli paesi.

Alina e Saida con impegnate a nova Milanese in una premiazione del concorso AVISidea