AVIS Muggiò festeggia ma sempre con un occhio alla salute

posted in: Tutti gli articoli | 0

Domenica 8 ottobre 2017 l’AVIS comunale di Muggiò celebrerà la sua giornata per il 58° anniversario e la consegna delle benemerenze ai donatori.

La cerimonia si svolgerà domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la sala consiliare di Cascina Faipò, in via Meda 2 a Muggiò.

La domenica seguente, 15 ottobre, i soci avisini saranno invece impegnati con “Le Isole della Salute“, iniziativa promossa per sensibilizzare la popolazione sui fattori di rischio. “Conosci i tuoi valori di rischio e impara a modificarli” è lo slogan dell’iniziativa, realizzata insieme all’associazione Brianza per il Cuore.

Alla scuola elementare Casati di via 1° Maggio, a partire dalle 8.00 e fino alle 12.30, sarà possibile eseguire gratuitamente alcuni test ed esami, come controllo pressione arteriosa, colesterolo e glicemia, peso e indice di massa corporea, elettrocardiogramma (a campione), antifumo.

Venerdì 13 si terrà invece il convegno di apertura dell’iniziativa, organizzato presso la sala consiliare di Cascina Faipò a partire dalle 20.45. Tema dell’incontro, “Ridurre il rischio cardiovascolare con l’attività fisica e la corretta alimentazione”.