Ben arrivate Giulia e Iman, le nuove volontarie SCN di AVIS Vimercate

Da ormai dieci giorni anche all’Avis di Vimercate sono attive le nuove volontarie del Servizio Civile Nazionale. Per un anno intero le giovani Giulia Cambareri e Iman Slimani, entrambe di 21 anni, metteranno a disposizione le loro giornate per le attività avisine.

Per loro sono in programma piccole mansioni di ufficio, ma soprattutto un grande impegno nel progetto scolastico portato avanti dal gruppo del presidente Sergio Valtolina, realtà sovracomunale che comprende anche le sezioni di Aicurzio, Bellusco, Burago, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate.

Gli interventi nelle scuole, dalle elementari alle medie, ben si inseriscono nel percorso formativo delle due giovani. Giulia è studentessa di Scienze della Formazione, mentre Iman ha studiato in un istituto a indirizzo socio-sanitario.

A entrambe va l’augurio di un proficuo anno crescita professionale e personale sotto l’egida dei valori universali avisini.

Giulia Cambera e Iman Slimani, le nuove volontrie di Avis Vimercate (foto Federica Signorini)