Partito da Muggiò il Progetto Scuola di AVIS MB 2017/2018

Mercoledì 25 ottobre ha preso il via il Progetto Scuola di AVIS provinciale Monza e Brianza. Primo appuntamento del “nuovo corso” è stato a Muggiò, alla Scuola elementare De Gasperi. Qui la nostra volontaria del SCN Arianna Perego ha intrattenuto i piccoli studenti con il gioco della circolazione sanguigna, format ideato per introdurre i giovani al concetto del sangue, delle sue funzioni e della sua importanza.

Con lei c’era anche Claudia Francescon, presidente dell’AVIS di Muggiò nonché vicepresidente provinciale, ma soprattutto “pioniera” del gioco della circolazione, tra le prime a portarlo nelle scuole. A dare una mano nel frenetico gioco si sono unite anche le volontarie dello SVE Saida Ben-driouich e Alina Buzatu, in forza all’AVIS Regionale Lombardia.

Una squadra giovane, affiata e motivata che ha svolto al meglio il compito della loro mission: portare l’attenzione dei giovani sul sangue e sull’importanza della donazione.

Arianna Perego e Claudia Francescon presentano il gioco della circolazione agli studenti

Alina Buzatu e Saida Ben-driouich del SVE di Avis Lombardia impegnate a Muggiò