Seminario Cristina Rossi 2017 dedicato al rapporto tra AVIS e scuola

posted in: Tutti gli articoli | 0

Domenica 3 dicembre l’Avis Provinciale di Brescia (Piazzetta Avis, 1) ospiterà il Seminario Cristina Rossi 2017, appuntamento annuale di studio e confronto sui temi della Scuola e dei Giovani.

Avis e scuola: un percorso di impegno e solidarietà“. Questo il titolo suggestivo che indica come il tema portante del programma sarà il rapporto tra Avis e scuola, e nel concreto comporterà la presentazione dei diversi progetti di sensibilizzazione nelle Scuole che, ai vari livelli sono messi a disposizione delle Avis.

Nella mattinata verranno presentati i progetti di AVIS Nazionale “C.S.O” e “Più Volontari Meno Bulli”, “I Portabandiera della solidarietà”, “Rosso Sorriso” proposto da Avis Provinciale Bergamo e adottato da AVIS Nazionale, “Apri gli occhi fa’ la differenza”, progetto di Avis Lombardia per le Scuole Secondarie di primo grado.

Nella sessione del mattino, ad ogni progetto verrà riservato lo spazio per illustrarne la filosofia di fondo, le scelte progettuali e le modalità di utilizzo, affinché coloro che parteciperanno all’ incontro possano avere gli elementi utili ad individuare  lo strumento migliore per le diverse situazioni.

Il pomeriggio sarà dedicato alla presentazione dei Progetti provinciali o locali più rappresentativi della grande creatività e capacità innovativa che caratterizza le Avis territoriali.

Tutte avranno a disposizione una platea interessata a conoscere e sperimentare nuove proposte e idee.

Le iscrizioni per la presentazione dei propri progetti scolastici chiudono lunedì 27 settembre.  

Link per l’iscrizione

Link programma della giornata