AVIS Nova Milanese vince il Premio “Costruiamo il Futuro”

E’ un palcoscenico davvero importante quello su cui è salita l’AVIS comunale di Nova Milanese domenica 3 dicembre. L’Auditorium “Enrico Pogliani” dell’Ospedale San Gerardo di Monza ha ospitato la cerimonia di consegna della 10° edizione del Premio “Costruiamo il Futuro”, iniziativa dell’omonima Fondazione promossa in collaborazione con la Fondazione Grimaldi e il Cittadino di Monza e Brianza.

Volontariato e sport sono stati i protagonisti, con associazioni e società che si sono meritate il riconoscimento di quest’anno. Sedici le associazioni premiate, per un totale di 20mila di fondi assegnati.

A fare gli onori si casa sono stati l’onorevole Maurizio Lupi, presidente della Fondazione, inseme ai due vicepresidenti della Alessia Galbiati e Lino Iemi. «Come è consueto – ha detto il presidente Lupi – non vogliamo concentrarci su un singolo ma su più soggetti per dare un segnale importante alle tante persone e associazioni che agiscono sul nostro territorio. Non si tratta di fondi pubblici ma di contributi che tanti amici e sostenitori che credono in questo progetto ci hanno messo a disposizione. Sono gocce, ma le gocce non solo formano il mare ma servono molto di più delle parole».
L’AVIS di Nova Milanese si è meritata il riconoscimento per il progetto “Nova Cardio protetta” rivolto alle scuole. L’iniziativa ha permesso di monitorare la salute degli studenti delle scuole medie, richiamando la loro attenzione sull’importanza della salute e dei corretti stili di vita.

Anche il sindaco di Nova Milanese Rosaria Longoni ha voluto inviare un messaggio di felicitazioni e si stima per quanto fatto dal gruppo guidato da Aljoscia Cornelli: “Ringrazio di cuore per il generoso premio della Fondazione “Costruiamo il Futuro” assegnato all’Associazione AVIS Nova Milanese: meritato riconoscimento per un’attività preziosa nel nostro territorio e per un inesauribile entusiasmo nell’ideare momenti di benessere e sano intrattenimento per la nostra città”.

Il presidente Aljoscia Cornelli ringrazia per il riconoscimento ricevuto (Foto by Fabrizio Radaelli)

fonte: ilcittadinomb.it