Continuano a pieno regime le attività avisine nelle scuole brianzole, con incontri e presentazioni nelle scuole di ogni ordine e grado. La scorsa settima a Besana Brianza si è avuto un perfetto esempio di collaborazione nel più vivo spirito di corpo.
Mercoledì 6 dicembre l’AVIS sovracomunale di Besana Brianza ha organizzato il tradizionale incontro con l’Istituto Superiore Villa Greppi di Monticello Brianza. Sono stati circa 200 i ragazzi incontrati nel corso di 4 sessioni che hanno raggruppato 2-3 classi alla volta. La voce avisina è stata quella del dottor Marco Pozzi, direttore sanitario dell’AVIS di Seregno e da anni navigato e apprezzato oratore per gli studenti 18enni.
Insieme a lui, oltre ai dirigenti besanesi Venanzio Magni, Mario Sala e Stefano Bonfanti, anche le protagoniste del Servizio Civile Nazionale: Arianna Perego per la nostra AVIS provinciale e Arianna Mapelli per quella milanese.
I temi dell’incontro sono stati quelli più sensibili per gli studenti ormai prossimi a diventare adulti e maggiorenni: corretti stili e di vita e prevenzione, la solidarietà e la donazione del sangue.
Il Progetto Scuola di AVIS Monza e Brianza continuerà con Arianna Perego giovedì 21 dicembre la scuola media della Valera a Varedo.
