AVIS Lissone premiata per il suo impegno nella prevenzione

postato in: Tutti gli articoli | 0

Una bella notizia da Lissone per tutto il mondo avisino. La sezione comunale di AVIS ha vinto il premio “Tua per il sociale 2017”, iniziativa promossa da Tua Assicurazioni. AVIS Lissone è stata premiata come migliore onlus dell’area Nord-Ovest grazie al progetto “Screening 2017”.

Si tratta di un progetto di ampio corso che, in due anni, porterà ad una serie di screening sulla popolazione per la prevenzione dei tumori delle mammelle, dell’apparato genitale maschile e della pelle. Il tutto introdotto da una serata di presentazione con medici ed esperti. Il tutto in collaborazione con la Lilt.

Il premio ricevuto del valore di 2.897 euro verrà impiegato a questo scopo. Per il presidente Enrico Rivolta (foto in home) e tutti i donatori lissonesi è questo il terzo riconoscimento ricevuto in pochi anni: nel 2014 il Truciolo d’oro per la solidarietà, nel 2016 l’Angelo d’oro. L’impegno avisino è ormai un fatto di dominio pubblico.

Il presidente provinciale Gianluigi Molinari e tutto il Consiglio si complimenta con AVIS Lissone per il riconoscimento del suo grande impegno per la salute pubblica.