Buon lavoro a Gianpietro Briola, nuovo presidente di AVIS nazionale

Gianpietro Briola è il nuovo presidente dell’AVIS nazionale. È stato eletto domenica 17 giugno 2018 dal Consiglio esecutivo dell’associazione riunito a Milano.

Briola, 55 ANNI, è originario di Orzinuovi (Bs), lavora come dirigente medico all’Asst Garda, dove è responsabile del Pronto Soccorso. La «promozione» a leader nazionale rappresenta, per lui, l’ultimo atto di un lungo percorso di volontariato avisino. In AVIS è stato infatti vicepresidente vicario di AVIS nazionale e presidente di Avis provinciale Brescia. E’ stato anche presidente del Centro servizi volontariato di Brescia e componente del direttivo del Centro Nazionale Sangue.

“Ringrazio il Consiglio Nazionale – ha dichiarato – per la fiducia e il presidente uscente, Alberto Argentoni, per il lavoro svolto. Mi metto al servizio di AVIS, dei suoi volontari e dei suoi donatori con passione. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri 91 anni di storia ed essere pronti ad affrontare tutte le sfide che ci attendono, dal nostro ruolo nel sistema trasfusionale al completamento della riforma del terzo settore”.

Gianpietro Briola, nuova presidente AVIS nazionale