Di corsa per sostenere la ricerca sul midollo osseo

Sabato 30 giugno torna l’appuntamento con la suggestiva Admorun, corsa non competitiva organizzata dalla ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) che si svolge di sera all’interno del Parco di Monza. Percorsi di 5 e 10 km a passo libero con partenza unica da Cascina Bastia alle 21.30.

La manifestazione sarà l’occasione per sensibilizzare tutti i partecipanti all’importanza della tipizzazione e della donazione del midollo osseo, pratica medica che trova nell’ospedale di Monza uno dei suoi centri più importanti a livello nazionale. Ma non solo.

Saranno tante le associazioni e aziende amiche, tra cui l’Avis di Monza, che animeranno l’Admovillage per mostrare le numerose sfaccettature della cultura della solidarietà. Nel villaggio saranno organizzate attività di gioco e intrattenimento per i più giovani e tutti
potranno aderire ai progetti che le associazioni presenteranno.
Grazie alla presenza e disponibilità del Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) sarà possibile candidarsi
come potenziale donatore e procedere con l’iscrizione in loco.

Numerosi i pacchetti di iscrizione disponibili, da quello base (obbligatorio) a quello con gadget o donazione per la ricerca di un donatore compatibile.

Visita il sito: www.admorun.it

Scarica il volantino