50° Avis Nova Milanese: si intitola un parco al suo fondatore

Sabato 23 giugno le celebrazioni del 50° anniversario di Avis comunale Nova Milanese si arricchiscono di un nuovo e significativo evento. Il parco di via Rimembranze verrà intitolato a Vittorio Tripodi, uno dei soci fondatori del gruppo avisino novese.

Tessera numera 4 dell’associazione, Tripodi diede vita all’Avis insieme a Enzo Rovelli, Emilio Bugatti e Romanino Casali. Socio attivo per oltre 35 anni (77 donazioni), nella sua attività di impegno nel volontariato è stato anche padre fondatore della Croce Rossa nel 1971 e dell’AIDO, agli inizi degli anni ’80. A questo ha affiancato anche l’attività di musicista e collaboratore nella banda del paese.

Per questo straordinario legame, le 4 associazioni sabato sfileranno insieme verso l’intitolazione del parco.

Il ritrovo delle associazioni e della cittadinanza è in programma alle ore 17 in piazza Marconi. Di lì muoverà verso il parco che sarà vedrà la cerimonia di intitolazione intorno alle 18.30. Seguirà un AperitAvis per celebrare insieme l’evento.

Vittorio Tripodi