E’ festa a Capriano per il 55° dell’Avis locale

Domenica 24 giugno il gruppo Avis di Capriano (appartenente alla sovracomunale di Besana Brianza) celebrerà il suo 55° anniversario di fondazione.

Il ritrovo avisino è fissato per le 10.15 presso piazza Annoni, da cui partirà il corteo che farà tappa al cimitero per il saluto ai donatori scomparsi. Alle 11.15 è prevista la celebrazione della S.Messa nella chiesa parrocchiale, poi sempre in oratorio si terrà la consegna delle benemerenze e un momento conviviale.

Saranno 35 i donatori avisini che riceveranno una delle benemerenze previste dallo stato associativo: la principale sarà quella conferita a Carlo Vittorio Fumagalli che ha raggiunto la cifra di 100 donazioni.

Il gruppo di Capriano, oggi guidato da Giuseppe Brescianini, venne fondato nel 1963 da Camillo Magni che, insieme a pochi amici, decise di staccarsi dall’Avis di Veduggio con Colzano. Ci sarà un ricorso storico in merito a quell’evento. Ospite d’onore dell’anniversario sarà la signora Giuseppina Redaelli, che all’epoca della fondazione fu la madrina dell’associazione.