Progetto Scuola 2018: in 16 scuole di 13 Comuni per parlare di solidarietà e donazione

pubblicato in: Tutti gli articoli | 1

Concluso l’anno scolastico, mentre gli studenti si godono le vacanze o soffrono nell’attesa degli esami finali, per Avis provinciale è tempo di tirare le somme del Progetto Scuola 2017-2018 Servizio Civile Avis provinciale MB, quest’anno curato dalla volontaria del Servizio civile Arianna Perego, 20enne di Nova Milanese.

A partire dal mese di ottobre e fino ai primi giorni di giugno, Arianna e il Progetto sono entrati nelle classi delle scuole brianzole di ogni ordine e grado per parlare di cultura della solidarietà e del dono gratuito, di donazione di sangue e volontariato.

I numeri del Progetto di quest’anno dicono di:

  • 16 istituti scolastici toccati dall’iniziativa
  • in 13 Comuni: Agrate Brianza, Briosco, Brugherio, Limbiate, Macherio, Monticello, Muggiò, Nova Milanese, Omate, Seveso, Sovico, Varedo, Verano Brianza – in collaborazione con le Avis locali
  • per un totale di 42 classi
  • che hanno coinvolto 693 studenti

Era questo il terzo anno di attività dell’iniziativa rivolta alle scuole brianzole, realizzata in collaborazione con le Avis comunali che ne hanno fatto richiesta. Con il doveroso ringraziamento per l’impegno profuso da Arianna Perego, Avis provinciale è già al lavoro per il nuovo anno scolastico.

La volontaria Arianna Perego impegnata a Varedo in uno dei numerosi incontri del Progetto Scuola di Avis provinciale