In Avis si prepara per un nuovo anno di Servizio Civile Nazionale

A partire dal prossima autunno Avis provinciale Monza e Brianza darà la possibilità di effettuare un anno di Servizio Civile Nazionale presso di sé.

Sede di tutto saranno gli uffici provinciali ospitati dal Centro Vittorio Formentano di Limbiate, ma ai volontari sarà affidato principalmente il Progetto Scuola. I giovani saranno impegnati in una serie di incontri negli istituti scolastici di ogni grado della provincia, da soli o in appoggio alle iniziative delle Avis comunali, avendo la possibilità di incontrare migliaia di studenti a cui illustrare l’importanza e la bellezza del gesto del dono gratuito del sangue.

Oltre alle attività “sul campo” ai volontari sarà anche fornita una adeguata e lunga formazione che fornirà importanti skills da spendere poi nel mondo del lavoro.

Il bando ufficiale è ancora in fase di elaborazione, ma è già possibile iniziare a pensare di vivere questa avventura formativa ricca di esperienza umane e professionali.

Qui sotto il link audio allo spot radiofonico che pubblicizza l’iniziativa:

I volontari dell’ultimo corso regionale hanno realizzato un video per raccontare la propria esperienza:

Qui il link al progetto del Servizio Civile Nazionale organizzato da Avis Lombardia