Avis Brugherio in “lotta” contro i melanomi

In occasione dei festeggiamenti per il suo 60° anniversario di fondazione, AVIS Brugherio dà il via a una campagna di prevenzione, realizzata in collaborazione con l’Associazione “La Lampada di Aladino” di Brugherio ed AVIS Provinciale Monza e Brianza. Avis infatti ha tra i suoi compiti principali, oltre alla la promozione della cultura della solidarietà e del dono, anche quella di promuovere e sensibilizzare la cittadinanza su stili di vita sani, positivi e sulla prevenzione.

Nell’ottica di una corretta prevenzione oncologica, Avis Brugherio offre ai suoi soci effettivi uno screening per i Tumori Cutanei, dato che per combattere i melanomi la diagnosi precoce è l’arma fondamentale per una efficace prognosi.

Due tappe fondamentali:

mercoledì 19 Settembre alle ore 20,45 serata informativa presso il salone della Palazzina del Volontariato a Brugherio (sotto la sede Avis, in via Oberdan 83).
• Visite oncologiche (tumori cutanei) gratuite presso la sede della Lampada di Aladino in via Dante n.108, solo previa appuntamento tramite la nostra sezione Avis Comunale di Brugherio, a partire da ottobre 2018.