Avis Agrate insignita della benemerenza “Giglio d’oro”

Un premio dato all’Avis va sempre festeggiato. La Giunta comunale di Arcore ha scelto di conferire il «Gelso d’oro» 2018, la tradizionale benemerenza civica, all’Avis comunale, sezione Giacomo Paleari. La terna dei premiati vede protagonisti anche i volontari della Protezione Civile e il critico cinematografico Gian Battista Canova. La consegna della benemerenza si terrà in Municipio domenica 7 ottobre, in occasione degli eventi per la Festa del paese.

L’Avis di Agrate, guidata dalla presidente Manuela Cambiaghi, si è meritata la riconoscenza cittadina non solo per l’attività dei suoi donatori di sangue. Il gruppo nel corso degli anni si è adoperata per organizzare eventi per promuovere lo stile di vita sano e la
prevenzione. E’ stata anche particolarmente generosa raccogliendo i fondi necessari per dotare alcune strutture comunali (Municipio e Polo sanitario) di defibrillatori semiautomatici.