Avis Nova Milanese, arriva il concorso fotografico Il Dono

L’Avis di Nova Milanese, nell’ambito degli eventi del 50° anniversario di fondazione, organizza il concorso fotografico Il Dono, un invito alla riflessione attraverso le immagini sul concetto fondamentale dell’attività dei donatori di sangue.

“Donare, donarsi, perdere una parte di sé per il bene altrui. Dare gratuitamente, aiutare concretamente il prossimo oltre ogni condizionamento socio-culturale ed in piena libertà. Creare una connessione empatica, essere solidali, essere altruisti, essere l’altro.
Il dono vissuto come stile di vita oppure come gesto nella quotidianità”.

Così descrivono il task gli organizzatori del concorso, che è aperto ai fotografi non professionisti di tutte le età (partecipazione gratuita).

La scadenza del concorso sarà mercoledì 14 novembre. Entro quella data dovranno essere consegnate da parte dei concorrenti fino a 3 fotografie b/n e/o a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali (risoluzione 300 dpi, formato JPEG con spazio colore RGB, dimensione max 10 MB).

La consegna delle opere, unitamente alla scheda di partecipazione, potrà avvenire entro le ore 00:00 del giorno 14 novembre 2018 compilando il modulo online al seguente link https://goo.gl/fCa5Ko ed inviando all’indirizzo di posta elettronica
avisnovaconcorsofotografico@gmail.com.

Saranno premiati dalla giuria del concorso, formata da professionisti della fotografia, i primi tre classificati, la miglior fotografia di un donatore AVIS, la miglior fotografia di uno studente.

Regolamento Completo