Le Isole della Salute fanno tappa a Nova domenica 7 ottobre

posted in: Tutti gli articoli | 0

Domenica 7 ottobre 2018 a Nova Milanese torna l’appuntamento (settima edizione) con “Le Isole della Salute“, iniziativa promossa da AVIS Nova Milanese per sensibilizzare la popolazione sui fattori di rischio. “Conosci i tuoi valori di rischio e impara a modificarli” è lo slogan dell’iniziativa, portata avanti insieme a Brianza per il Cuore, Croce Rossa, Associazione Diabetici Novesi e con il contributo di medici e specialisti.

All’Oratorio San Bernardo di via Venezia a Nova, a partire dalle 9.00 e fino alle 12.30, sarà possibile eseguire gratuitamente alcuni test ed esami, come controllo pressione arteriosa, colesterolo e glicemia, peso e indice di massa corporea, elettrocardiogramma (a campione), antifumo. Quest’anno si aggiunge anche una consulenza sui problemi dell’artrosi.

Nel piazzale antistante l’oratorio invece, dalle ore 9 alle 10, e dalle 11.30 alle 12.30 attività educative per bambini e ragazzi insieme alla CRI: dimostrazioni di manovra di rianimazione cardio polmonare, uso del defibrillatore, tecnica della BLSD.