Challenge Avis-Fipav 2019, testimonial è l’azzurra Sylvia Nwakalor

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

E’ ripartito il “Challenge Avis-Fipav”. Dopo la prima edizione del 2018, il Comitato Territoriale Fipav e Avis di Milano, con la collaborazione di Avis Lecco e Avis Monza Brianza,  rilanciano il torneo benefico al fine di concorrere a una sensibilizzazione continua verso le donazioni.

La competizione non si giocherà in campo, ma  vedrà gli atleti e i loro familiari impegnati in prima persona in veste di donatori di sangue. Tutte le società affiliate al Comitato Territoriale della Federazione di Pallavolo sono chiamate a partecipare a questa iniziativa dagli importanti risvolti sociali e a promuovere l’attività dell’Avis per divulgare la necessità di garantire sempre nuovi candidati alla donazione del sangue.

Il “Challenge Avis-Fipav 2019” vanta anche una testimonial d’eccezione, la pallavolista azzurra Sylvia Nwakalor. La giovane atleta lecchese (23 anni) è attualmente in forza al Club Italia CRAI che milita nel Campionato di A1 e fa parte della nazionale fresca reduce dal secondo posto ai Campionati del Mondo disputati in Giappone.

“Sono onorata di dare il mio contributo al Challenge Avis-Fipav – dichiara l’azzurrina -. E’ un’iniziativa di importante valore sociale. Ho accolto con entusiasmo l’invito arrivato dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco perché è fondamentale che ognuno di noi si metta al servizio degli altri e si spenda in prima persona per iniziative così importanti. Il mio appello è rivolto ai pallavolisti e, più in generale, a tutti coloro che possono donare il proprio sangue: un gesto che non costa nulla a chi lo compie ma che può essere fondamentale per la sopravvivenza di chi è malato”.

“Avis è particolarmente grata alla Fipav e alle Società ad essa affiliate – affermano i rappresentanti dell’Associazione – per aver rinnovato l’impegno a promuovere l’attenzione verso il bisogno di donatori di sangue. Il messaggio che Fipav riuscirà a veicolare avrà un grande valore per la collettività perché si rivolgerà in primo luogo ad atleti giovanissimi. Oggi, molto più che in anni passati, risulta fondamentale diffondere il messaggio tra i giovani perché il fenomeno della denatalità non permette di guardare a un sereno ricambio di donatori”.

Le squadre campione in carica del Challenge sono la Scuola Pallavolo Enrico Bazan (Milano città), la Polisportiva Solaro (provincia di Milano) e la Pallavolo Agrate (provincia di Monza Brianza).

Regolamento torneo: bit.ly/2PDNrIB

Il video – presentazione dell’evento con la testimonial (c’è anche il nostro presidente Gianluigi Molinari):

Testimonial Challenge AVIS – FIPAV 2019

La Testimonial del "Challenge AVIS -FIPAV 2019" Sylvia Nwakalor, giocatrice del Club Italia CRAI Femminile e Vice Campionessa del Mondo, si mostra alle nostre telecamere: “Ho accolto con entusiasmo l’invito arrivato dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco perché è fondamentale che ognuno di noi si metta al servizio degli altri e si spenda in prima persona per iniziative così importanti”.“Avis è particolarmente grata alla Fipav ed alle Società ad essa affiliate – afferma Sergio Casartelli, Direttore Generale di AVIS Comunale di Milano – per aver rinnovato l’impegno a promuovere l’attenzione verso il bisogno di donatori di sangue”.Massimo Sala, Presidente del CT afferma: “Il nostro Comitato Territoriale, riconoscendo da sempre la valenza sociale ed educativa dello sport, si è impegnato affinché la pratica sportiva sia portatrice di solidarietà e di coesione sociale, soprattutto tra i giovani”.👉 Il comunicato stampa: bit.ly/2QrcNyB👉 Il regolamento Challenge 2019: bit.ly/2PDNrIB📌 PARTECIPARE È SEMPLICE ED IMPORTANTE ‼️AVIS Nazionale – Associazione Volontari Italiani Sangue AVIS Provinciale di Milano – Associazione Volontari Italiani Sangue AVIS Comunale di Milano Avis Provinciale Monza e Brianza Avis Provinciale Lecco

Pubblicato da FIPAV – Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco su Lunedì 17 dicembre 2018