A gennaio apre la AVISACADEMY

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

A scuola di Avis, perché no? Avis Lombardia ha deciso di avviare nell’anno 2019 AVISACADEMY, una scuola di formazione avisina che nasce dalla consapevolezza della improrogabile necessità di avere una classe dirigente sempre più preparata e qualificata, in grado di guidare l’associazione che opera in una realtà sempre più complessa e variegata.

La Scuola di Formazione di Avis Regionale Lombardia prevede due modalità didattiche: i Seminari, aperti a tutti i donatori, e i Laboratori. Il metodo di apprendimento sarà centrato sull’esperienza, combinata con metodi di tipo espositivo e dimostrativo.

Il primo appuntamento del programma si svolgerà il 19 e 20 gennaio prossimi, con il seminario “Quali sono i valori fondanti di AVIS?” Gli incontri avranno luogo presso la sede Avis Regionale Lombardia (Largo Volontari del Sangue 1, Milano) e non prevedono limiti di età per i partecipanti.

Programma Scuola di Formazione Avis

Calendario (sintesi)

19 e 20 Gennaio 2019
QUALI SONO I VALORI FONDANTI DI AVIS?
8 e 9 Febbraio 2019
COME COSTRUIRE UNA COMUNICAZIONE EFFICACE?
1 e 2 marzo 2019
COME CONDURRE I GRUPPI IN MODO EFFICACE ED EFFICIENTE?
6 e 7 aprile 2019
COME COINVOLGERE I GIOVANI?