A Monza arriva la Red Color Run: preparatevi

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

Manca ancora un po’ di tempo, ma le premesse sono quelle del grande evento. Sabato 4 maggio, in occasione dell’Assemblea Regionale Avis che si svolgerà all’Autodromo di Monza, si svolgerà un inusuale quanto originale “dopo assemblea”.

Avis Lombardia, insieme ad Avis Provinciale Monza e Brianza e Avis Comunale Monza organizza la
Red Color Run
, una manifestazione podistica ludico motoria a passo libero, aperta a tutti, caratterizzata dall’uso dei colori così come suggerisce il titolo della manifestazione. Si svolgerà a partire dalle ore 18 all’interno del Parco di Monza.

I partecipanti indosseranno una maglietta Avis Rossa, a simboleggiare il colore del Sangue e, durante il percorso di 6 km verranno colorati dai volontari avisini, in una festa di colori e amicizia. Dopo la corsa, in Cascina San Fedele, all’interno del Parco, verrà organizzato un “Amatriciana Party” in collaborazione con l’Hotel Roma di Amatrice. Lo storico locale della cittadina, dopo il terremoto del 2016 che ha colpito il Centro Italia, si è reinventato come “ristorante itinerante” per portare la sua cucina e sapienza in giro per l’Italia. Una strategia differente per riprendere a vivere e lavorare dopo una tragedia.

La serata sarà poi animata con musica, punti ristoro e le premiazioni simboliche dei partecipanti alla corsa. I fondi raccolti saranno devoluti al sostegno dei progetti di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto, iniziativa promossa da Avis Nazionale. Tutte le Avis sono invitate a stimolare i propri soci a partecipare a questa manifestazione nuova e originale. Tutti possono poi invitare amici e conoscenti per incontrare il mondo avisino visto da un altro punto di vista.

Info e iscrizioni sul sito: www.avislombardia.it