Da Mezzago la copertina del nuovo Diario Avis

Aria di vacanze, ma già c’è chi si prepara per la scuola. Anche per il prossimo anno scolastico circa 4000 studenti potranno utilizzare il Diario di Avis, quello realizzato da Avis Vimercate e che viene distribuito nelle scuole secondarie di primo grado dei Comuni che afferiscono al gruppo sovracomunale: Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate. A questi si aggiungono le Avis “amiche” di Carpi, Spinimbecco e Villa Bartolomea di Verona.

Il diario avisino serve per la normale attività didattica ma permette anche ai giovani studenti di venire a contatto, in maniera semplice e divertente con l’associazione e con il mondo della donazione del sangue

All’iniziativa del diario è legato anche un concorso artistico dal quale scaturisce il disegno che diventerà la copertina del volume. Quest’anno la cerimonia finale si terrà sabato 1 giugno (ore 11) presso il Palazzo Comunale di Mezzago, sede della scuola da cui è uscito il disegno vincitore.

Questi i migliori tre disegni scelti dalla giuria del concorso:

• 1° Milena Gueorguiev (2°B Istituto Comprensivo Bellusco Mezzago – Scuola media di Mezzago)
  • 2° Sara Cogliati (1°C Scuola secondaria di primo grado, Ornago)
  • 3° Alessandra Puertas (2°A Istituto Comprensivo “A. Stoppani” – Arcore)

Le studentesse saranno premiate con dei Buoni acquisto di libri scolastici.

Esprime soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa il presidente di Avis Vimercate, il Cavalier Sergio Valtolina:

Con il nostro diario portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. E’ significativo ricordare che da diversi anni AVIS è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da AVIS Nazionale.
Il disegno vincitore