E’ arrivata la Formazione a Distanza di AVIS

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

Chi l’ha detto che “studiare” d’estate non è divertente? Fino a domenica 15 settembre 2019 è possibile frequentare il corso “Linee guida in FAD”, dove FAD sta per “Formazione a Distanza”.

La distanza è quella che c’è tra gli occhi e lo schermo di un pc, un tablet o uno smartphone. Si tratta infatti di un corso online da seguire comodamente a casa o altrove, basta essere connessi a internet.

Si tratta questa di una grande novità AVIS, che crede sempre più nell’importanza di donatori, soci e volontari preparati, in grado di svolgere in modo più efficace il proprio compito, di trasmettere con coerenza ed
entusiasmo i valori associativi, di partecipare in modo più consapevole e soddisfacente alla vita dell’Associazione.

La formazione messa a disposizione da AVIS è accessibile tramite una piattaforma online all’indirizzo: https://formazione.ct2.it/avis/iscrizione.html

Gli utenti registrati riceveranno un nome utente e una password con cui potranno accedere via internet, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Ecco un modo intelligente, stimolante e utile per impiegare qualche ora delle nostre vacanze.

La piattaforma traccia l’attività svolta da ciascun iscritto durante il percorso formativo, composto da quattro corsi relativi a temi centrali dell’attività avisina:

• Competenze trasversali: 2 ore
  • Promozione: 1 ora
  • Accoglienza: 1 ora
  • Chiamata-Convocazione: 1 ora

Ogni corso si conclude con due questionari, uno di apprendimento e uno di gradimento, e con una sezione “Materiali di riferimento” da cui si possono scaricare i file PDF con le slide dei moduli in autoapprendimento, una volta completato il relativo modulo. Il percorso sarà supportato da tutor esperti.

Il tutor di riferimento per Avis Provinciale Monza e Brianza è il Segretario Provinciale Gianluca Brioschi (mail: lineeguida_formazione.monzabrianzaprov@avis.it).

Scarica il volantino del corso