US Kennedy Limbiate vince il Challenge Fipav di Avis Milano

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

Domenica 6 ottobre il Comitato Territoriale Milano-Monza-Lecco della Federazione di Pallavolo ha celebrato a Cinisello Balsamo la sua grande festa di fine stagione, con la Cerimonia di Premiazioni di campioni e protagonisti della stagione appena conclusa.

E’ stata anche l’occasione per applaudire le squadre vincitrici del Challenge Fipav, il “campionato” delle donazioni di sangue legato al Campionato di pallavolo, realizzato in collaborazione tra Avis Milano e la Federazione.

Il “campionato” 2019 ha visto la partecipazione di ben 8 squadre per il gruppo di Monza e Brianza. Vittoria finale per l’US Kennedy di Limbiate, che ha chiuso il torneo a quota 18 donazioni. Vittoria piuttosto schiacciante, davanti all’AS Zeroquattro di Limbiate arrivato a quota 12, mentre al terzo posto si è classificato il GS Dal Pozzo di Ceriano Laghetto con 6. Applausi anche per le altre concorrenti, ovvero Volley Correzzana, Carate Volleyball Team, Pallavolo Agrate, Campagnola Don Bosco di Lissone e Di.Po. Bernareggio.

L’US Kennedy succede così nell’albo d’oro al Volley Agrate vincitore della prima edizione. La squadra prima classificata ha vinto una dotazione di materiale tecnico da utilizzare per la propria attività sportiva.

Alla premiazione di Cinisello Balsamo ha presenziato anche il presidente di Avis Monza e Brianza Gianluigi Molinari, che ha sposato da subito l’iniziativa che ben si inserisce nelle iniziative di propaganda associativa e della donazione del sangue.

Grazie all’impegno di quanti hanno partecipato a questo torneo della solidarietà sono quadruplicate le donazioni di sangue rispetto alla precedente edizione (raggiunte le 167 donazioni).