Il nuovo direttivo conferma Gianluigi Molinari presidente. Marika Guidi e Luana Molinari consiglieri al Regionale, Aljoscia Cornelli al Nazionale

Gianluigi Molinari confermato Presidente Avis Provinciale Mb. Si è riunito giovedì  3 giugno, presso l’Aula Consiliare di Albiate, per la prima volta il nuovo direttivo di Avis Provinciale MB. Gianluigi Molinari, già presidente nell’ultimo mandato, è stato confermato dai membri eletti nell’Assemblea di sabato 22 maggio. “Sono molto contento e grato per questa conferma – ha sottolineato Molinari – soprattutto perché possiamo portare a termine dei progetti che, a causa della pandemia, non siamo riusciti a completare e a cui tengo molto”.

Al centro dell’attenzione del nuovo mandato sicuramente l’acquisizione delle Unità di Raccolta presenti sul territorio di Monza e Brianza ancora gestite da Avis Provinciale Milano. Si tratta del Centro Vittorio Formentano di Limbiate e delle Unità di Raccolta di Meda, Besana Brianza, Busnago e Lentate sul Seveso. “Vorremmo completare quel processo di evoluzione informatica avviata negli ultimi tempi con il completamento del sistema AVISNet – ha proseguito Molinari – che porterà anche all’utilizzo dell’App per la prenotazione delle donazioni presso tutti i punti di raccolta ospedalieri ed associativi del territorio, oltre alla distribuzione on line degli esami dei donatori”.

A completamento delle cariche istituzionali, accanto a Molinari ci saranno Gabriel Usai, Vice presidente Vicario, Mauro Brugali Vicepresidente, Marika Guidi Segretario e Michela Prestia Tesoriere. Oltre a questi, sono stati assegnati anche i ruoli  più operativi a: Sergio Barbieri, privacy & safety manager; Marco Bonacina referente informatico; Stefano Bonfanti, referente associazioni di volontariato; Gianluca Brioschi, referente eventi; Mauro Brugali, referente comunicazione; Giuliano Buratti, addetto eventi, Aljoscia Cornelli, referente eventi; Andreina Fumagalli, referente scuola, Marika Guidi, addetto comunicazione; Arianna Mapelli, referente gruppo giovani, addetto scuola; Michela Prestia, addetto gruppo giovani; Marco Riva, addetto eventi; Gabriel Usai, Relazioni esterne; Sergio Valtolina, addetto associazioni di volontariato.

Sabato 5 giugno, nel corso dell’Assemblea Regionale tenutasi da remoto, Marika Guidi e Luana Molinari sono state confermate consiglieri effettivi in Consiglio Direttivo Regionale a rappresentanza di Avis Provinciale Mb. Aljoscia Cornelli, invece, sarà il rappresentante al Consiglio Nazionale.

“Ringrazio tutti per l’impegno profuso per l’associazione e i suoi donatori e auguro a tutti un proficuo lavoro per il prossimo quadriennio” ha concluso il presidente Gianluigi Molinari.