Avis Provinciale cerca 2 volontari per il Servizio Civile Nazionale 2018

postato in: Tutti gli articoli | 0

Avis provinciale Monza e Brianza è alla ricerca di due volontari per il Servizio Civile Nazionale 2018. Con la pubblicazione ufficiale del bando nazionale, l’Avis brianzola può iniziare la ricerca di due volontari, maschio o femmina, che possano occuparsi del Progetto Scuola, la fortunata iniziativa che da tre anni fa conoscere i valori e la cultura della solidarietà e della donazione del sangue agli studenti delle scuole di ogni grado.

E’ possibile candidarsi entro e non oltre venerdì 28 settembre 2018. I candidati devono aver compiuto il diciottesimo anno e non avere superato il ventottesimo anno di età. L’impegno, previsto a partire dal mese di ottobre, durerà 12 mesi per un totale di 1400 ore di servizio (formazione compresa) per un massimo di 30 ore settimanali per 5 giorni.

La sede del progetto è a Limbiate, presso il Centro Vittorio Formentano.

I candidati ideali devono avere una propensione allo stare in pubblico e alla relazione con gruppi di giovani: mansione principale sarà quella di organizzare e partecipare a una serie di incontri nelle scuole dei Comuni della Brianza per parlare agli studenti di solidarietà, corretti stili di vita e donazione del sangue. Oltre al Progetto Scuola, i volontari avranno anche la possibilità di vivere esperienze di accoglienza dei donatori presso i centri di raccolta sangue e di partecipare ad eventi di propaganda dell’associazione.

Gli aspiranti volontari possono trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale http://www.serviziocivile.gov.it/

Altre informazioni sono reperibili sul sito di Avis Nazionale nell’apposita sezione dedicata al Servizio Civile Nazionale: LINK

Per inoltrare la propria candidatura seguire la procedura al seguente LINK

Tutti gli interessati possono fare riferimento e chiedere informazioni alla segreteria di Avis provinciale (sede Limbiate) a partire da lunedì 3 settembre: tel 02.99683234 – email: monzaebrianza.provinciale@avis.it