Natale in musica al Duomo di Milano con AVIS

pubblicato in: Tutti gli articoli | 0

Note di Solidarietà” è il nome del Concerto di Natale che si svolgerà nel Duomo di Milano mercoledì 11 dicembre alle ore 21. L’evento è organizzato da Avis Regionale Lombardia, in collaborazione con AVIS Nazionale, Avis Provinciale e Comunale di Milano, e La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Il concerto sarà presentato da Cristina Parodi e vedrà la partecipazione dei “Piccoli Musici di Casazza“, della “Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Bergamo e Brescia” e del pianista Luca Rampini.

Avis Regionale Lombardia è partner nel progetto “15.800 note per il Duomo di Milano”, che nasce dall’esigenza di raccogliere fondi per sostenere il restauro del Grande Organo. Costruito nel 1938, con 15.800 canne, 5 consolle, 196 registri sonori, 3.000 combinazioni foniche, quello del Duomo di Milano è il più grande organo d’Italia. Il piano di lavori prevede un impegno triennale per la somma complessiva di oltre 1 milione di euro.

Al fine di sostenere e divulgare questo importante progetto, e in virtù dell’obiettivo ultimo di Avis di promuovere la donazione di sangue, grazie alla partnership con La Veneranda Fabbrica del Duomo è stato possibile ottenere lo spazio del Duomo che, in quell’occasione, pulserà del grande cuore degli Avisini.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. E’ necessario però accreditandosi attraverso il link: