Aljoscia Cornelli rappresenterà Avis Mb al Nazionale

Avis provinciale Monza e Brianza sarà rappresentata da Aljoscia Cornelli all’assemblea nazionale. Cornelli, presidente di Avis Comunale di Nova Milanese è stato eletto come consigliere nell’assemblea nazionale di Avis che ha visto la conferma del presidente Giampietro Briola. Briola è primario del pronto soccorso di Manerbio (Bs) con oltre trenta anni di esperienza nel volontariato organizzato. Lunga l’esperienza anche di Cornelli confermato alla guida di Avis Nova lo scorso mese di aprile. Cornelli, 46 anni, si è iscritto ad Avis quando aveva 22 anni, il primo mandato è arrivato cinque anni più tardi.  «Sono molto felice di poter dare il mio supporto avisino in campo nazionale. Sicuramente è un mondo completamente nuovo e carico di motivazione, anche se non nascondo la mia preoccupazione di poter essere all’altezza. Il passaggio dalla comunale al nazionale, seppur passando dal provinciale, è un salto non indifferente. Dopo venti anni di comunale, nove anni di provinciale, la nomina al nazionale è gratificante. poter essere utile e poter mettere a disposizione di Avis quanto ho vissuto e quanto ho imparato, rende motivato».  E ha proseguito: «Devo davvero molto ad Avis che, prima come donatore, poi come volontario e infine come dirigente, mi ha insegnato a vivere nel sociale, vivere nell’ottica di essere utile agli altri, non solo a parole ma con i fatti. Non pensavo di riuscire ad essere eletto e di farcela ad entrare nel consiglio nazionale. Cercherò di mettere a disposizione tutto quello che da 20anni ho imparato ed ho vissuto in Avis».