chi siamo

Avis Provinciale di Monza e della Brianza è tra le più giovani Avis provinciali, siamo stati infatti costituiti il 4 aprile 2009 addirittura in anticipo rispetto alla nascita di Monza e della Brianza quale provincia amministrativa della Regione Lombardia con capoluogo Monza, istituita giuridicamente con legge n.146 del 11-6-2004 e divenuta operativa nel giugno 2009 con l’elezione del primo consiglio provinciale.

Aderiamo all’AVIS Nazionale in virtù dell’assenso espresso dal Consiglio Nazionale del 7 febbraio 2009.

Aderiscono all’Avis Provinciale di Monza e della Brianza:

• coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue;

• chi, impossibilitato alla donazione, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione;

• le Avis Comunali, di base ed equiparate del territorio.

l’Avis Provinciale di Monza e della Brianza, nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto Nazionale, coordinandosi con le strutture associative sovraordinate, nonché con le Istituzioni Pubbliche territoriali

competenti, svolge nei confronti delle Associazioni che la costituiscono, funzione di indirizzo, coordinamento

e verifica e controllo per il raggiungimento degli obiettivi associativi, rappresentando i propri associati nei confronti di tutti i soggetti, istituzionali, pubblici e/o privati, di livello Provinciale.

Siamo costituiti da circa 24.000 soci persone fisiche (donatori effettivi e collaboratori non donatori), da 39 Avis comunali con la denominazione “Avis Comunale di..” seguito dal nome del Comune e da Gruppi locali aderenti alle strutture comunali limitrofe ed esplichiamo l’attività istituzionale esclusivamente nell’ambito della provincia di Monza e Brianza. Tutti gli organi hanno sede presso gli uffici dell’Avis Provinciale di Monza e Brianza.

Continua a leggere

area giovani

area scuola

area informatica