Avis Lesmo-Camparada, grande festa per i benemeriti

15.10.2022

Avis Lesmo e Camparada rende omaggio ai volontari benemeriti. È successo sabato 9 ottobre al cine teatro Piccolo dell’oratorio San Giuseppe di Lesmo. L’ultima premiazione risale al 2015, in occasione del trentennale di fondazione dell’associazione. Le restrizioni pandemiche hanno impedito che la cerimonia venisse riproposta in occasione del 35esimo. Ma si trattato solo di un rinvio. Il sodalizio guidato da Egidia Sala ha consegnato 191 benemerenze.

Una cerimonia partecipata e gradita alla quale hanno preso parte anche i sindaci di Lesmo e Camparada, Francesco Montorio e Mariangela Beretta.

Questi i premiati:

Benemerenza in oro (20 anni e 40 donazioni oppure 50 donazioni) per: Roberto Bolognese, Massimo Cannone, Angela Cattaneo, Magda Viola Loretta Cossettini, Maria Teresa Cozzi, Giorgio Dell’Orto, Cristina Donati, Luigi Fais, Alessio Fasolin, Rosario Garofalo, Roberto Gomarasca, Giuseppe Matera, Paolo Nava, Rosella Pastori, Barbara Tomaselli, Roberto Tumiatti, Vittorino Villa, Cristiano Vivorio, Liviana Casati, Enrica Ripamonti, Fabio Colombo e Angelo Sala.

Oro e rubino (30 anni e 60 donazioni oppure 75 donazioni) per Augusto Cavenago, Ivano Colombo, Antonio Ferraro, Roberto Ginelli, Maria Lanzi, Antonio Palmas, Giovanni Teruzzi, Sergio Viganò, Luigi Civati, Alessandro Locatelli e Fausto Regonaschi.

Oro e smeraldo (40 anni e 80 donazioni oppure 100 donazioni) per Giosafatte Palmiotti, Massimo Bugatti, Antonio Palmas, Renato Perego e Ciro Zarlenga.

A completamento della cerimonia sono state consegnate benemerenze in rame (3 anni e 6 donazioni oppure 8 donazioni) a 50 lesmesi, mentre altri 173 volontari hanno ricevuto la benemerenza in argento (5 anni e 12 donazioni oppure 16 donazioni).