Benvenuta Giulia, volontaria del Servizio Civile Universale

06.07.2022

Si chiama Giulia Mangiardi, ha 24 anni e sta per completare gli studi magistrali in Giurisprudenza. Da lunedì 27 giugno Giulia ha iniziato il suo percorso nell’ambito del Servizio Civile Universale presso Avis Provinciale Mb. Rimarrà al servizio di Avis presso la struttura del Centro Vittorio Formentano di Limbiate per 12 mesi. “Sto per concludere il percorso universitario – ha detto Giulia -ma non ho ancora deciso bene cosa fare, di qui la scelta di mettermi al servizio e rendermi utile a qualcun altro”. E ha proseguito: “Ho scelto Avis perché mi ha colpito il progetto di intervento nelle scuole. Mi piace molto l’idea di poter illustrare ai ragazzi l’importanza di un’associazione come Avis. Conosco l’associazione perché mio padre è un donatore da tempo. Credo che lo diventerò anch’io a breve”.